Strategie Betting Exchange

Le strategie betting exchange sono una delle prime informazioni e argomenti che cerca colui che si avvicina o approccia per la prima volta la borsa delle scommesse nella speranza di trovare la formula magica per risolvere tutti i suoi problemi di operatività o un modo per guadagnare soldi velocemente.
ll Betting Exchange, come abbiamo più volte specificato, è un “mercato finanziario” a tutti gli effetti dove si trovano al suo interno diverse tipologie di operatori quali:

  1. semplici scommettitori alle prime armi
  2. traders più evoluti
  3. Bookmaker (che coprono la loro esposizione verso gli scommettitori sull’ Exchange caricando poi a quest’ ultimi il margine di guadagno)
  4.  arbitraggisti con potenti software di calcolo che cercano in tutti i modi di garantirsi un profitto dalle operazioni di trading fatte.

Il Betting Exchange è un mercato a “somma zero”, i soldi perduti da un giocatore vengono ripartiti tra tutti i vincitori (ognuno con la propria percentuale vinta in base alle quote utilizzate) sommando poi le commissioni incassate da Betfair, unico soggetto che guadagna sempre!

In Betfair circa il 10% di tutti i conti sono in profitto e questi si spartiscono il denaro degli altri 90% dei conti che sono perdenti!

Se vuoi fare parte del 10% dei conti vincenti devi innanzitutto farti una cultura “bettistica” (ti spiegheremo come fare), e seguire sempre le regole e strategie del Betting Exchange !!!

Le Regole e le strategie betting exchange sono la chiave per guadagnare in questo mercato.
Per affrontare questa nuova realtà, sia che si scommetta puntando su di un determinato evento, sia che si voglia fare trading, bisogna essere preparati professionalmente ed adottare un strategia precisa senza però dimenticare che senza una corretta gestione del proprio denaro, il cosiddetto Money Management non si può ottenere nessun tipo di risultato. 

Esistono diversi approcci e strategie al Betting Exchange, alcune di queste garantiscono guadagni matematici grazie allo sfruttamento delle inefficienze tra le quote dei vari esiti.

Si deve scegliere una strategia (la scelta dipende dal tipo di trading, trading in live o prima del match, e dal grado di rischio che si vuole adottare) e poi seguirla sempre adottando le regole di money management. 

In questa sezione del sito denominata Strategie Betting Exchange e nella home page nei menù Betting calcio, betting tennis, betting ippica troverete diverse strategie utilizzabili già da subito. 

Per poter ottenere profitti da una strategia di Betting Exchange è necessario fare molta pratica dal vivo in modo da vedere come ci si deve relazionare con il mercato e con le condizioni sempre diversee mutevoli. Per chi vuole ridurre i tempi di pratica “alone”, può partecipare ad un nostro corso betting exchange con operatività in tempo reale, in modo da essere pronti nel minor tempo possibile!

Le Strategie betting exchange sono vincenti?

Non esiste una strategia vincente matematicamente al 100% e quindi esortiamo vivamente tutti i nostri lettori e utenti a non perdere inutilmente il loro tempo sui siti che promettono strategie miracolose. Le strategie di betting exchange sono solo un mattone alla costruzione dei vostri profitti. Per essere vincenti sono necessarie le strategie appropriate, ma sono ancora più importanti e fondamentali le regole di gestione del denaro. E’ necessario concentrarsi su questo aspetto, integrato alla psicologia, piuttosto che alle strategie.

 Quale Strategia di betting exchange scegliere?

Le strategie di betting exchange come si vedrà in seguito sono molteplici e differenti e si deve utilizzare la strategia più approprata in base allo sport scelto e sopratutto alla partita o match solo dopo aver consultato in maniera approfondita le statistiche sul calcio o su gli altri sport tradati. La strategia deve essere un pò vista come un vestito che deve essere scelto su misura per il giusto cliente e non il contrario. Valutate di ogni strategia quali sono i vantaggi e gli svantaggi e poi utilizzatela, la bravura dello sport trader sta appunto anche in questa scelta.

Quanto si può guadagnare dalle strategie Betting Exchange?

Il profitto che si può realizzare da una delle strategie proposte dipende unicamente dallo stake utilizzzato che è legato indissolubilmente dalle regole di gestione del denaro. E’ importante utilizzare sia per la puntata, che soprattutto per la responsabilità della bancata, un’importo totale che non superi almeno inizialmente il 2.5% del saldo disponibile sul proprio conto. Non si deve voler fare profitti elevati perchè non è possibile se si utilizza un grado di rischio medio/basso come da noi consigliato. Ottenere guadagni elevati comporta un rischio elevato e conseguentemente espone il trader a potenziali perdite. Lo scommettitore vuole ottenere forti guadagni subito, a scapito del risk managment: la quasi totalità degli scommettitori sono perdenti come sanno bene i bookmaker.

 Strategie betting exchange calcio

Prima di mettere in atto una strategia di betting exchange sul calcio da noi proposta, è indispensabile studiare le statistiche riguardanti le squadre in questione per cercare di capire qual’ è la migliore strategia da seguire. Ogni strategia ha delle caratteristiche e dei vantaggi che vanno vagliati e ponderati prima di applicarle. Il sito di riferimento con statistiche molto accurate e complete è soccerstats

 Le migliori strategie betting exchange calcio da noi suggerite sono:

  1. dutching
  2. strategia squadra favorita in casa
  3. strategia squadra sfavorita
  4. bancare il pareggio
  5. bancare il pareggio con assicurazione 0-0

 Le migliori strategie betting exchange tennis sono:

  1. bancare il favorito nel tennis
  2. Scalping sul 15 successivo nel tennis

 Strategia di betting exchange da utilizzare in quasi tutti gli sport:

 Antepost

Uno strumento molto utile per applicare in maniera corretta le strategie ed aumentare le probabilità di successo dello sport trader è Betpractice, un software che analizza i dati storici del passato e fornisce una serie di informazioni utili. Con Betpractice possiamo andare a bancare l’opposto quando ci da le stesse indicazioni di entrata della strategia bancare la sfavorita e soprattutto consente di bancare a quote basse in quanto è visibile un campanello d’allarme sulle quote di valore.

Ogni strategia deve riessere rielaborata personalmente e adattata al proprio stile di trading e alla propria psicologia: solamente in questo modo si potrà travare quella più adatta e trovare la propia dimensione.