Bancare l'opposto con Betpractice

La strategia Bancare l’opposto con Betpractice è una delle più redditizie e utilizzate da Gianluca Landi che ne è l’ideatore con i filtri e le impostazioni da lui concepiti per poter dare profitti costanti nel tempo. L’essenza di questa strategia si basa sul confronto tra le quote reali di Betpractice e le quote del Betfair Exchange. Il raffronto tra le due quote da il primo segnale di ingresso della strategia.

Si ricorda a tutti che betpractice.it è un software che ha un algoritmo proprietario per il calcolo delle quote reali basate solamente sui risultati storici e consente quindi di “vedere” delle differenze anomale tra le quote dell’exchange e quelle reali del software.

Prima di descrivere la metodologia si ricorda che la strategia è solo la condizione necessaria ma non sufficiente per avere profitti nel trading sportivo ma va implementata con un money management rigoroso e la conoscenza puntuale e minuziosa del betting exchange. Senza l’utilizzo di un metodo la strategia non porta da nessuna parte in quanto non esiste nulla di infallibile e quindi la mancanza di una gestione del denaro corretta porta solamente a perdere soldi!

Dopo questa doverosa premessa che solamente il nostro Network Betting Exchange fa, possiamo andare a descrivere la strategia bancare l’opposto.

Cosa serve per mettere in pratica la Strategia bancare l’opposto di Gianluca Landi?

Come prima cosa è necessario avere l’abbonamento a Betpractice e utlizzare il coupon per trovare quali sono le differenze di quote della vittoria di una squadra.
Per utilizzare Betpractice ci sono diverse modalità tra cui si ricorda:

  • Prova gratuita di 3 giorni per tutti
  • Mese di prova gratuito con l’acquisto del libro Betting Exchange la Rivoluzione del Trading Sportivo di Gianluca Landi per acquisti fatti su Amazon. Con l’acquisto del libro si può ricevere un mese gratuito. Il libro è necessario per fare comprendere a tutti che cos’è il betting exchange e l’importanza di avere un metodo e delle regole di gestione del denaro.
  • Acquisto dell’abbonamento Betpractice direttamente sul sito con sottoscrizioni che partono da 10£ + iva al mese

Quali sono le condizioni necessarie per bancare l’opposto?

Una volta avute le credenziali di Betpractice si deve andare sul coupon e confrontare le quote reali di Betpractice del mercato Esito finale con quelle del Betfair exchange. Quando si ha una differenza negativa contrassegnata con il segno rosso superiore al 18-20% si può prendere in considerazione la squadra per essere bancata. Questa è solo la prima condizione!

La seconda condizione è che la squadra bancata non deve essere la favorita per Betpractice, ma deve essere la sfavorita. Non è importante se è favorita per Betfair, anzi è ottimo che lo sia in quanto andremmo a bancare a quote più basse essendo quella la favorita per gli scommettitori classici che sono perdenti nel lungo periodo! Noi non siamo scommettitori come più volte detto, ma siamo sport trader!

Non banchiamo mai a quote superiori a 4.50 per nessun motivo in quanto la responsabilità sarebbe più elevata e il rapporto rischio rendimento non sarebbe a noi favorevole. Lasciamo agli altri a bancare a quote superiori 5, a 8 o ancora a 20!

Ripeto nel trading sportivo non si può improvvisare e si devono avere le basi di statistica e probabilità. Essere ignoranti e propinare a tutti cose del genere è negativo per il sistema betting exchange e per lo sviluppo futuro.

Potete vedere in alto sull’immagine del coupon di Betpractice le due partite che rispecchiano le due condizioni prima dette che sono lo Spezia che gioca in trasferta e l’ Hellas Verona. Queste due squadre rispecchiano le prime due condizioni, poi è necessario andare a verificare anche i risultati storici delle due squadre nelle ultime partite per avere delle conferme ulteriori e fare altre considerazioni che esulano da questo articolo che è fatto per tutti i neofiti.

La strategia deve essere poi verificata e gestita in tempo reale durante il live delle partite e non può essere assolutamente lasciata stare. Questo vuol dire che si deve vedere come le due squadre giocano ed eventualemtne uscire dalla posizione prima in green up o eventualemnte in red up se dalla parte negativa perchè la squadra bancata passa in vantaggio.

Il trading sportivo è un’attività altamente professionale che deve essere fatta seguendo un metodo e rispettandolo in tempo reale avendo delle conoscenze specifiche sull’argomento. 

Come vedete dai risultati accanto lo Spezia ha pareggiato 0-0 mentre il Verona ha pareggiato 1-1 portando un guadagno alle due bancate fatte. Il Pro Vercelli e il Benevento pur rispettando le prime due condizioni non andavano fatte per le quote troppo alte e perchè da un analisi approfondita non garantivano un rapporto rischio/rendimento corretto. 

Video guida con la spiegazione della Strategia bancare l’opposto

 Gianluca Landi ha realizzato una video guida dove viene spiegata la strategia bancare l’opposto con l’uso delle quote reali di Betpractice che potete vedere qui sotto con il video preso dal canale youtube Betting Exchange.